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Brochure «Primi passi per diventare Manager»

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Stabilisci i contatti

Stabilisci i contatti Sii preparato. + Prepara la tua storia + Stabilisci il tuo obiettivo + Idee per suscitare l’interesse + Prepara il tuo discorso + Sorridi Fai la chiamata. + Arriva al punto + Sii conciso + Sii entusiasta + Sii felice di poter condividere l’opportunità con altre persone + Ricorda il tuo obiettivo Mantieni la semplicità. FACCIAMO DEGLI INVITI, NON DELLE PRESENTAZIONI. QUI TROVI DEGLI ESEMPI SEMPLICI CHE PUOI USARE PER INVITARE LE PERSONE A VENIRE A VEDERE QUELLO CHE FACCIAMO. Per iniziare "Ciao Claudia, sono Luisa, come "tai?" "Hai un attimo di tempo?" "Fantastico!" Per continuare Personalità/carattere: "La ragione per cui ho chiamato è che ho appena trovato una fantastica opportunità che si rivolge a persone con la mentalità aperta / sicure di sé / di successo / premurose, e ho subito pensato a te". Motivazione: "Una volta mi hai detto che non eri felice del tuo lavoro. È ancora così?" Valorizza l’aiuto/ l’opinione personale: "Ho avviato un’attività che mi entusiasma molto, e ho pensato subito a te. Ha un potenziale enorme e mi chiedevo se potevi aiutarmi. Vista la tua esperienza/conoscenza di base, apprezzerei molto il tuo aiuto/opinione. Ci daresti un’occhiata?" Approccio professionale: "Posso farti una domanda? Se trovassi un’azienda che non ha rivali sul mercato, in piena espansione nel suo settore, ben finanziata, senza debiti, e dove io e te potremmo avere un incredibile successo, saresti interessato ad approfondire la questione?" Per concludere "Questo potrebbe fare al tuo caso, sta a te decidere. Perché non passi da me e ti mostro di cosa si tratta? Per me andrebbe bene di lunedì o giovedì, a te va bene?" Oppure "Dai un’occhiata al nostro video online per farti un’idea sull’azienda, i suoi prodotti e su come funziona il piano di remunerazione. Quando potresti vederlo? Ok, allora ti chiamo venerdì alle 18.30 per chiederti cosa ne pensi." Benessere: "So che la tua salute e il tuo benessere ti stanno molto a cuore e mi sono imbattuto in un meraviglioso prodotto che potrebbe essere un grande supporto per te. Posso passare a mostrarti di quale prodotto si tratta?" Ci sono sempre persone con cui puoi condividere i prodotti e l’opportunità di attività, mettiti in contatto con loro. Cerca di capire i desideri e le esigenze dei tuoi potenziali clienti, questo ti aiuterà ad ottenere risultati migliori. 18

RACCONTA LA TUA STORIA, RENDERÀ LA TELEFONATA PIÙ EFFICACE Di seguito sono riportati vari modi per comunicare con il tuo interlocutore. Scegli il modo che più ti si addice. 01 06 02 + Ciao, è un buon momento per parlare? + Ciao, hai un minuto? + Ciao, possiamo chiacchierare un attimo? + Ho un’idea che vorrei condividere con te. + Ho appena iniziato a lavorare per un’azienda straordinaria e vorrei parlartene. + Ho appena iniziato una nuova attività e vorrei spiegarti di cosa si tratta. 03 07 04 05 + Potrebbe fare anche al tuo caso. + Penso che potrebbe andare bene anche per te. + Ho pensato a te perché sei una persona aperta e ti piace il contatto con le persone (utilizza le caratteristiche che hai annotato nella scheda profilo). + Potrebbe essere adatto anche a te, e potrebbe darti, per esempio, un reddito aggiuntivo, migliorare la tua vita e offrirti maggiore tempo libero e libertà. + Ora vorrei semplicemente condividere con te delle informazioni con te, così potrai decidere se fa anche al caso tuo. + Tutto quello che voglio fare è inviarti alcune informazioni in modo che tu possa avere un’idea e valutare se è adatto a te. + Sarei felice di poterti dare qualche informazione. Allora potrai valutare meglio se ti interessa. + Ciò che mi piacerebbe fare è: + Incontrarti per un caffè, darti ulteriori informazioni. Ci vorranno solamente una ventina di minuti. + Fissiamo un appuntamento di una ventina di minuti, così potrò darti maggiori informazioni. + Ti do l’indirizzo di una pagina web sulla quale trovi una panoramica informativa. + Ti invio il link, cosi ti fai un’idea. 19

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