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Aloe Life Magazine 03

Aloe Life Magazine 03

QUINOA CON POLLO E

QUINOA CON POLLO E VERDURE ARROSTO 4 PORZIONI | 40 MINUTI INGREDIENTI • 170 g Quinoa • 150 g asparagi, tagliati a pezzi • 2 cucchiaini aglio, tritato • 90 g peperoni rossi, a cubetti • 4 petti di pollo, grigliati ALTRI INGREDIENTI • 1 cucchiaio di olio di oliva • sale e pepe a piacere PREPARAZIONE Disporre i peperoni in una teglia su carta da forno e irrorare con l’olio. Rosolare al forno a 200° C per 25 minuti. Nel frattempo lavare la quinoa e metterla in una pentola con ca. 500 ml di acqua. Insaporire con spezie se necessario e portare ad ebollizione. Quindi ridurre il calore e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. Mettere da parte la quinoa cotta. Grigliare i petti di pollo per ca. 14 minuti o fino a che siano ben cotti. Soffriggere in una padella antiaderente gli asparagi e l’aglio con olio di oliva, aggiungere la quinoa e i peperoni. Mettere le verdure e i petti di pollo tagliati a fette nei pietti e servire - buon appetito! Super consiglio! Questo piatto può essere facilmente preparato vegan sostituendo il pollo con 170 g di quorn, tofu o seitan. 18

INSALATA DI CAVOLO E CAVOLINI DI BRUXELLES AL LIMONE 6-8 PORZIONI | 20 MINUTI INGREDIENTI • 450 g cavolini di Bruxelles • 450 g di cavolo verde • 125 g di noci tritate • 100 g di pecorino grattugiato • 60 ml di succo di limone appena spremuto ALTRI INGREDIENTI • 3 cucchiai di olio di oliva • sale e pepe a piacere • 1 spicchio d’aglio tritato • 1 cucchiaio di senape di Dijon (opzionale) PREPARAZIONE Tostare le noci su una teglia rivestita con un foglio di alluminio per 5-8 minuti a 180° C in forno - tenere d’occhio, le noci possono bruciare rapidamente. Tagliare il cavolo e i cavolini di Bruxelles in strisce sottili, esclusi i gambi. Fare soffriggere le foglie di cavolo e cavolini in poco olio per qualche minuto fino a che abbiano una consistenza morbida, quindi versare in una ciotola media. Mescolare il succo di limone, l’olio, l’aglio, le spezie e la senape (se lo si desidera) in una piccola ciotola e distribuire sulle foglie di cavolo. Cospargere con noci e formaggio e mescolare bene. Quindi lasciare riposare per circa 20 minuti in modo che gli aromi si mescolino. Questa insalata è perfetta per utilizzare gli avanzi di cavolo! Super consiglio! Questo piatto può essere facilmente preparato vegan sostituendo il formaggio con parmigiano vegan. 19

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