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Aloe Life Magazine 01/2018

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Benessere Diventa un

Benessere Diventa un esperto di alimentazione corretta La maggior parte dei nutrizionisti direbbe che il fattore più importante in una dieta sana è che si possa gustare di tutto con moderazione, a condizione che nel complesso, la dieta, sia equilibrata e comprenda vari alimenti, quali frutta e verdura in diversi colori e porzioni ragionevoli. Gli alimenti che mangiamo sono fonti di vitamine, minerali ed energia - tre componenti necessari per il funzionamento del nostro corpo. Una dieta variata che include carboidrati, grassi sani e proteine è ciò di cui ogni adulto ha bisogno per rimanere in buona salute. Anche se le riviste patinate e i piani dietetici delle celebrità sostengono il contrario, i carboidrati non sono un nemico e non meritano di essere banditi dalle nostre cucine per sempre. In effetti, i carboidrati svolgono un ruolo essenziale in quanto sono una delle nostre fonti primarie di energia. Ma è anche importante sapere che non tutti i carboidrati sono uguali di fronte alla legge di una sana alimentazione! I carboidrati che ci fanno bene provengono da carboidrati naturali non lavorati; questi carboidrati contengono fibre alimentari naturali che vengono rimosse nei carboidrati lavorati. Verdure, frutta, patate e cereali integrali sono i carboidrati che dovremmo prediligere, il pane bianco, tagliatelle bianche, riso bianco, succhi zuccherini e dolci meglio continuare a lasciarli sugli scaffali dei supermercati. Varietà e colori sono particolarmente importanti quando si tratta di scatenare il tuo amore per la frutta e la verdura, perché questo è il modo più efficace per assumere tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno. La tua dieta deve essere colorata e includere tutti i colori dell’arcobaleno, mangiare tutti i tipi di verdura e frutta dovrebbe diventare un’abitudine nella tua vita quotidiana. Come indicazione approssimativa: frutta o verdura gialla e arancione tendono a contenere un sacco di vitamine A e C, le verdure verdi 12

Estate 2018 sono ricche di vitamine B ed E, e gli alimenti di colore viola ti riforniscono di vitamina K. Mangiare grassi può sembrare controproducente se il grasso è esattamente quello che stai cercando di eliminare o preferisci evitare, ma i grassi sani, in realtà sono essenziali per un cuore sano, una pelle sana e livelli di colesterolo innocui. I grassi buoni si trovano in noci, cereali, avocado, olive e olio d’oliva, salmone, carne magra, uova e cioccolato fondente - sì, cioccolato (con almeno il 70% di cacao)! Scegli questi tipi di grassi per rimanere in salute ed evitare alimenti che contengono grassi saturi come torte e biscotti e alimenti trasformati come hamburger, burro, panna e carne grassa. la sua vita quotidiana, perché contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Le proteine aiutano anche a mantenere le ossa sane, quindi mangiare cibi ad alto contenuto proteico è un complemento perfetto ad un programma di allenamento per aumentare la forza. L’assunzione di proteine prima e dopo l’allenamento è una buona idea e utile quando si tratta di riparare i muscoli. Inoltre, è anche sensato prendere l’abitudine di iniziare la giornata con una colazione ad alto contenuto proteico. Frutti di mare, carne bianca, carne magra, uova, fagioli, soia e yogurt greco sono ottime fonti di proteine. Se vuoi formare muscoli e bruciare i grassi con i 40 minuti di esercizio quotidiani, allora il macronutriente su cui dovresti principalmente fare affidamento sono sicuramente le proteine. Ogni appassionato di fitness sa quanto siano importanti le proteine per 13

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