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FIT-Brochure

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INTERMEDIATE 1 IL TUO

INTERMEDIATE 1 IL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DIVENTA ATTIVO! Per raggiungere e mantenere la forma fisica desiderata è necessario un adeguato consumo di energia, che si ottiene abbinando una corretta alimentazione al giusto apporto di integratori e a una regolare attività fisica. Il programma INTERMEDIATE 1 prevede due allenamenti e una serie di esercizi ginnici che puoi eseguire ovunque. Per dare una maggiore sferzata all’organismo è opportuno integrare nel programma uno sport di resistenza da praticare con i tuoi tempi e in base alle tue possibilità. Non devi rivoluzionare la tua vita né servono attrezzature particolari, quindi non hai scuse! 1° GIORNO INTERMEDIATE ALLENAMENTO UNO 2° GIORNO ALLENAMENTO DI RESISTENZA 3° GIORNO RIPOSO 4° GIORNO INTERMEDIATE ALLENAMENTO DUE 5° GIORNO INTERVAL TRAINING 6° GIORNO RIPOSO 7° GIORNO YOGA UNO 8° GIORNO ALLENAMENTO DI RESISTENZA 9° GIORNO RIPOSO 10° GIORNO INTERMEDIATE ALLENAMENTO UNO 11° GIORNO INTERVAL TRAINING 12° GIORNO RIPOSO 13° GIORNO INTERMEDIATE ALLENAMENTO DUE 14° GIORNO RIPOSO 15° GIORNO YOGA UNO Prima di cominciare, stabilisci i tuoi obiettivi e annotali, insieme a peso e misure, nell’apposito spazio sulle pagine 18 e 19. 24

INTENSIFICA IL TUO TRAINING DI RESISTENZA. Questo tipo di training dà una sferzata al metabolismo, aiuta il cuore a mantenersi in forma e accelera la rigenerazione dopo lo sforzo fisico. Durante il programma INTERMEDIATE 1 dovresti praticare 30 – 60 minuti (possibilmente senza interruzioni) di sport di resistenza due – tre giorni a settimana. Durante i programmi BEGINNER 1&2 hai scoperto quant’è importante porsi delle sfide per avvicinarsi ai propri obiettivi di benessere e forma fisica: adesso che le hai vinte puoi passare alla fase INTERMEDIATE 1. ESEMPI DI TRAINING DI RESISTENZA: Camminata, Jogging, Salire le scale, Crosstrainer, Vogatore, Nuoto, Yoga, Bicicletta, Trekking, Aerobica, Danza, Kickboxing PUOI TROVARE DEI VIDEO CON CONSIGLI PER L‘ALLENAMENTO SUL SITO FOREVER F.I.T. WWW.FARSIDELBENE.COM. 25

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