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1 year ago

Brochure «Primi passi per diventare Manager»

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Fare RISPONDERE ALLE

Fare RISPONDERE ALLE DOMANDE. delle telefonate Domande generali: «Di che cosa si tratta?» LA TUA RISPOSTA – SCEGLI 2 O 3 DELLE SEGUENTI POSSIBILITÀ: + + «Siamo un’azienda a livello mondiale che fattura 2,6 miliardi di dollari ed è presente in oltre 150 paesi.» + + «Abbiamo una storia di successo che dura da decenni, disponiamo di grandi capitali e non abbiamo debiti.» + + «Operiamo nel settore della salute e del benessere che, come ben sai, stanno andando a gonfie vele.» + + «L’azienda si chiama Forever, ne hai sentito parlare?» «Ci dobbiamo assolutamente incontrare così ti do un paio di informazioni. Quando avresti tempo? Altrimenti posso inviarti qualche informazione che trovi online: indicare il sito web personale.» SE IL TUO CONTATTO HA ULTERIORI DOMANDE Racconta la tua storia, come hai iniziato la tua attività da Forever e cosa ha attirato il tuo interesse. ALTRE DOMANDE COMUNI: «Ha a che fare con la vendita?» «Si tratta di un sistema a piramide?» «Si tratta di Multi-level marketing/ Network Marketing?» «È come Amway/Herbalife ecc...?» LA TUA RISPOSTA: «Interessante, perché mi fai questa domanda?» Ascolta poi la risposta. La tua risposta: «Capisco come ti senti, ho provato esattamente la stessa cosa, ma ciò che ho trovato è… Incontriamoci la settimana prossima così ti spiego tutto. Lunedì o giovedì andrebbe bene?» LA FORTUNA STA NEL DARE SEGUITO AL CONTATTO: Quando invii le informazioni è essenziale il rispetto dell’orario stabilito. Non attendere che sia il tuo contatto a chiamarti. Dopo il tuo incontro di persona, il video online o dopo aver inviato le informazioni, invita questa persona alla fase successiva ovvero ad una presentazione tipo incontro Vitality. «Sicuramente avrai ulteriori domande. Il passo successivo è quello di assistere alla presentazione dell’attività per ottenere maggiori informazioni, incontrare delle persone e ottenere tutte le risposte alle tue domande. Il giorno... alle ... ci sarà una presentazione dell’attività. Sarei felice di averti come mio ospite.» Non dire mai alle persone interessate che la presentazione commerciale si tiene ogni settimana. 22

Ricerca Ogni nominativo sulla tua lista nomi «100+» è un potenziale cliente, un imprenditore Forever o una persona che ora potrebbe non essere interessata ma potrebbe raccomandarti ulteriori nominativi.» Per ottenere i migliori risultati, è necessario dedicare del tempo alla compilazione della scheda profilo per ogni persona oppure riportare su un blocco per gli appunti DIN-A4 le informazioni più rilevanti. Considera i suoi possibili bisogni e desideri e rifletti su come aiutarla al meglio con Forever. CONTATTO E PRESENTAZIONE Ci sono molti modi per parlare di Forever con le persone. Puoi scrivere un’email, inviare un messaggio, utilizzare i social network, parlarne di persona a scuola o al lavoro, ecc... …ma il miglior modo in assoluto è quello di prendere il telefono e di chiamare. Il tuo potenziale contatto percepirà il tuo entusiasmo attraverso il telefono e si lascerà contagiare. Non si tratta di essere dei venditori avveduti che usano le parole giuste ma si tratta di… far sentire e vedere il tuo entusiasmo… ...ciò che hai trovato e come gli altri possono beneficiarne. L’importante è sapere qual’è lo scopo della telefonata. Desideri fissare un appuntamento per parlarne di persona? Desideri inviare delle informazioni per posta? Vuoi far vedere un video online sui prodotti? Definisci bene che cosa vuoi ottenere prima di effettuare la chiamata. (Vedi «Fare delle telefonate» pag. 20–22). PREPARAZIONE E MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ Bisogna misurare i propri progressi rispetto ai propri obiettivi. Assicurati di svolgere un numero sufficiente di azioni. La lista attività, infatti, è stata creata per annotare ogni telefonata e seguire il proprio contatto dalla sua iscrizione fino al livello di Assistant Supervisor. Più sono le persone con cui parli, più persone sponsorizzerai nel tuo team e... più velocemente raggiungerai il livello Manager e oltre. (Vedi «Lista attività» pag. 30–31). 23

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