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Aloe Life Magazine 01/2018

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Benessere Come vita

Benessere Come vita quotidiana condurre una sana Sappiamo tutti che l’allenamento quotidiano ha molti benefici per la salute - e soprattutto mantiene il cuore in buona salute. Ma quando si ha un lavoro a tempo pieno in ufficio, si devono curare i bambini, varie altre cose da fare, viaggiare a lungo e ritrovarsi con un centinaio di compiti in più sulla lista delle cose da fare, non si ha esattamente l’ispirazione di investire tempo ed energia sul tapis roulant. Se la mentalità “sono troppo occupato” domina la tua vita, pensa a come sarebbe il tuo programma frenetico se ti ammalassi - non puoi negare che il tuo stile di vita frenetico richieda una salute ottimale! Se mangi male e non fai abbastanza esercizio fisico, c’è il pericolo di soffrire di ipertensione, diabete, obesità e altri gravi problemi di salute. Tali malattie possono - se ignorate - influenzare il tuo intero stile di vita e capovolgere il tuo programma. Continua a leggere per scoprire come semplici modifiche alla tua routine possono aiutarti a gestire uno stile di vita sano, in modo che la tua famiglia possa contare su di te per molti anni a venire! 4

La meta dei 40 minuti Secondo Livestrong.com è consigliato allenarsi 30-60 minuti al giorno, cinque volte a settimana. 30 minuti sono il tempo minimo consigliato e possono aiutarti a perdere peso, 40 minuti o più sono la chiave per una combustione di grassi efficace e un significativo miglioramento della tua forma fisica. Estate 2018 La buona notizia: non è necessario allenarsi 40 minuti alla volta, perché più sessioni di allenamento di 10 o 20 minuti ciascuna sono ugualmente benefi che per la salute. Questo può cambiare enormemente la tua visione delle attività sportive: la divisione in unità gestibili e realistiche ti mostrerà che non è così diffi cile tenersi in forma. Crediamo fermamente che chiunque possa raggiungere la meta dei 40 minuti. Se hai appena iniziato ad allenarti, ti consigliamo di raggiungere la meta dei 40 minuti lentamente e con unità pratiche che possano essere facilmente integrate nella vita di tutti i giorni. Troppo spesso si smette di allenarsi ancora prima di aver iniziato - a volte si pensa di non avere tempo per farlo. Cosa fai mentre il bucato è in lavatrice, mentre aspetti che l’acqua bolle o che il cibo si scaldi nel forno a microonde? Questi pochi minuti sono momenti preziosi che possono essere facilmente utilizzati per fare squat, aff ondi o fl essioni: tre esercizi che rinforzano i muscoli e affi nano il corpo. Questi mini allenamenti in cucina sono perfetti come inizio, ci sono però altre attività quotidiane che possono essere combinate con l’allenamento. Prova ad utilizzare i pesi mentre guardi la TV, a fare una passeggiata durante la pausa pranzo, a prendere le scale al posto dell’ascensore o a parcheggiare più lontano del solito. Può anche valer la pena alzarsi 10 minuti prima e utilizzare questi 10 minuti per fare esercizi di yoga o pilates. Se vuoi integrare esercizi di stretching o di muscolatura nella tua vita quotidiana, cerca di combinarli alla tua attività giornaliera. Questo ti ricorderà di fare i tuoi esercizi più facilmente. Ad esempio, potresti dedicare un paio di minuti gli squat dopo aver messo i bambini a letto, o contrarre i muscoli dei glutei quando attraversi una strada! Integra nuovi esercizi nella tua vita di tutti i giorni e raggiungerai la tua meta dei 40 minuti in pochissimo tempo! 5

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